Girocollo in oro giallo 18 carati con un cornetto pendente.
Il girocollo può essere regolato in tre misure: 36,5 cm, 38,5 cm e 40,5 cm.
All’estremità del girocollo è presente il cuore Maman traforato.
Chiusura con anello a molla.
Italia
Categoria
Girocolli
Collezione
Tié
Materiale
Oro giallo 18 carati
Girocollo oro giallo 18 kt tié singolo
La mia storia
“Creo per amore della vita e delle
cose belle, consapevole che
l’armonia e la bellezza
generano vibrazioni positive
che si espandono come i cerchi
generati da una goccia
nell’acqua…”
A volte penso alla nostra storia e mi chiedo… quale sia il suo significato e dove ci debba condurre…
Avvocato, docente, non so perché sono giunta in questo mondo ma so che è il mio.
Un mondo fatto di forme, colori, pietre che portano l’ energia antica della terra.
Armonia, proporzione, bellezza, smarrimento… sono le mie vibrazioni, lo sono sempre state. Abbastanza tranquilla e felice ma con un grande dolore nel cuore, percorrevo una strada “normale” che avevo “scelto” da piccola, inconsapevole di chi fossi e convinta di essere esattamente quello che gli altri vedevano in me (forse quella che dovevo percorrere per arrivare sin qui).
Tante piccole grandi cose hanno preparato questo momento ma la nascita della mia bambina ha decisamente cambiato il mio, fino ad allora limitato, orizzonte e mi ha dato occhi nuovi. Lei e l’esperienza travolgente di darla alla luce mi avevano regalato una forza inaspettata, una luce nuova dolce e potente.
Troppa gioia per avere paura, così mi sono buttata in un mondo sconosciuto, per gridare al mondo la mia felicità, per creare qualcosa solo per lei, per me, mamma emozionata…
La professione, gli anni di studio, nessun rimpianto!
Porte chiuse, persone scortesi in questo mondo nuovo, ma anche calore, accoglienza, benevolenza, tante troppe strane coincidenze per non esserne catturata totalmente. Ricordo ancora le parole di una delle prime persone che ho incontrato sulla mia strada: “Ho visto tanti cominciare così. Qualcuno è diventato famoso…” Mi portò a comprare le mie prime pinze e adesso è uno dei miei fornitori.
Così, ho iniziato per gioco nel 2009 con un’idea semplice: volevo portare addosso un cielo stellato. Con le mie mani realizzai la prima collana con le stelle e, poco dopo, la collana con le “letterine” con il nome di Elena Sofia, il mio cielo. Inizialmente solo per me, poi per le amiche. Poi cominciarono a cercarmi i primi negozi d’abbigliamento…
…coincidenza dopo coincidenza,
idea dopo idea nacque Maman et Sophie, marchio, azienda…
Fine 2012 mio marito lascia l’azienda di famiglia per accompagnarmi nel mio viaggio, servivo 15 negozi, adesso ne serviamo oltre 350 e cresciamo ogni giorno forti di un grande amore per la vita e le cose belle. Oggi Federico non c’è più, è la stella più luminosa che ci protegge dall’alto. Non so dove questo viaggio ci stia portando ma in ogni caso è emozionante, intenso, adrenalinico e tanto impegnativo…
Io spero mi porti incontro a chi desidera crescere, camminare, rischiare, guardare al di là, volare e, magari, aiutare qualcuno a farlo. Noi, è una promessa già onorata, con il nostro impulso creativo istilleremo una goccia di energia buona nel mare tumultuoso di questo mondo che arranca. L’energia potentissima dell’amore infinito di una madre per i propri figli!
Solo adesso, a cinquant’anni, capisco che creare bellezza intorno a noi contribuisce a rimettere in armonia quella parte di mondo che noi uomini, spesso, abbiamo sciupato. La natura è permeata di bellezza, intelligenza, perfezione, di una saggezza di cui un tempo facevamo parte. Ho la necessità di farne parte e quando, nel creare un oggetto vedo quell’armonia semplice, schietta tipica della natura, provo una gioia incontenibile, contagiosa, mi sento di nuovo parte di essa. Vedere materializzata un’idea che nasce una notte e piano piano (o anche in pochissimo tempo) con impegno prende forma dalle nostre mani è una soddisfazione davvero grande. Non ho la presunzione di pensare che questi oggetti siano perfetti, ma lo sono per i miei occhi e sicuramente portano dentro qualche vibrazione contagiosamente positiva!
Grazie a tutti voi!!!
-Elisabetta
PROCEDURE DI RESO
Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio. Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti: - La merce acquistata può essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna. I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Sinesi srl. Sinesi srl rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall’autorizzazione al reso rilasciata da Sinesi srl. Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l’acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario. Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a: servizioclienti@sinesi.it per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization). Per effettuare il reso attendere l’autorizzazione al reso rilasciata da Sinesi srl. L’e-mail con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno del pacco. Sinesi srl invia con l’autorizzazione al reso un foglio precompilato con l’indirizzo di destinazione da applicare sul pacco. I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo. I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione. Il pacco va consegnato chiuso al corriere. Sinesi srl invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Per altri dettagli ci si rifà al Decreto Legislativo 206/2005.CONDIZIONI DI RESO
-I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. -Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti. Se i prodotti dovessero risultare usati o danneggiati, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente. Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste. Il reso deve essere indirizzato a: Sinesi srl, via Carulli 22a-24 – 70121 Bari, Italy Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo “Procedura di reso”.CAMBI
-È possibile sostituire il prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile. -I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Sinesi srl. Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a: assistenzaclienti@sinesi.it Per effettuare il cambio attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata da Sinesi srl. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo “Procedure di reso”.MERCE DIFETTOSA
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi della Procedura di reso/Cambi. In tali casi, Sinesi srl provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione. Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Sinesi srl procede al rimborso. Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.RESI DI REGALI
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi di Procedura di reso/Cambi. Resta inteso che l’integrità del prodotto e condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.RIMBORSI
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 14 giorni dalla data di consegna. Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Procedura di reso/Cambi. Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all’origine) entro 14 giorni dalla ricezione. Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE. Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il corriere espresso Bartolini. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.CONSIGLIATI PER TE
DICONO DI NOI
format_quote
format_quote
Ottimo venditore, serio professionale e veloce nella spedizione…. consigliatissimo
format_quote
Venditore assolutamente affidabile, confezione regalo impeccabile, il portachiavi Baraka è piaciuto molto a mio marito. Consigliatissimo!
format_quote
Top spedizione nei tempi previsti, imballaggio perfetto, ragazzi gentilissimi e disponibilissimi.